RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 12 novembre 2014

MILANO DANZA EXPO IN SINTESI



MILANO DANZA EXPO IN SINTESI


Shut up and Dance with me, è il motto di questa nuova edizione!
Perché dopo tante parole, è ora di posare per una volta il cellulare e invitare a ballare. Cosa c'è di meglio di un giro di pista insieme?
Abbiamo il piacere di segnalare che dal 21 al 23 novembre  2014, Milano sarà la capitale della danza.
Prende il via, dopo il successo dello scorso anno che si è chiuso  con oltre 20.000 sorrisi, la 6^ edizione  del Salone Internazionale della  Danza, “Milano Danza Expo” , al Parco Esposizioni Novegro – Milano / Linate Aeroporto.
Un week end straordinario di danza & festa: un'atmosfera elettrizzante che rallegrerà le grigie giornate autunnali con il calore della danza, il ritmo dei passi e la passione per il movimento trasformando la fiera in un vero party lungo 3 giorni.


MilanoDanza con un calendario fitto di eventi si rivolge ad adulti, ragazzi e bambini, professionisti, appassionati, ma anche neofiti e curiosi.



15.000 mq di area espositiva, 4 padiglioni dedicati alle aziende leader del settore e ai centri di formazione di tutta Italia, 1 mostra fotografica dell'artista Emanuele Padovani appassionato di danza e spettacoli, 2 teatri, 13 tra concorsi e rassegne, 4 aree tematiche (MAMBO VILLAGE, WELLNESS E BENESSERE, PHYSICAL THEATRE, AREA KIDS ) inoltre il SALOTTO DEL TEATRO DI MILANO, il PADIGLIONE MOMA e l’ AREA MODULO FACTORY.

Tanti ospiti, tante  interviste con personaggi che fanno ed  hanno fatto la storia della danza,  nel salotto del “Teatro di Milano” appositamente allestito.

Palco tv show  con numerose esibizioni e flash mob.



Venerdì 21 novembre  Anna Rita Larghi aprirà il pomeriggio in fiera con uno Showcase tratto dallo spettacolo “ La voce del Silenzio” in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano dal 22 al 23 novembre.

Sempre venerdì saranno i ritmi eccitanti di Dirty Dancing a farci sognare, con un estratto dal Musical originale, in scena fino a dicembre al Teatro Nazionale di Milano.


Centinaia (130/140) di lezioni gratuite per tutti i livelli e per tutte le età, con i grandi  nomi  della danza nazionali ed internazionali  (come Mauro Astolfi,  Brian Bullard, Naomi Perlov, Mara Fusco, Christopher Roman, Mathilde Van  De Meerendonk Reheasal, Sean Wood)

Ma anche molte ore dedicate all’Hip Hop, alla danza classica, al Fitness,  allo Yoga, al  Pilates,  allo Zumba,  ai ritmi latini e caraibici,  tutti presentati dai miglior protagonisti del momento.  C’è solo l’imbarazzo della scelta!!

Lezioni di musical porteranno i visitatori nel magico mondo di Broadway.

Ma non solo… un’occasione per vivere il grande musical “Dirty Dancing”. Si potrà partecipare alle lezioni tutorial per essere protagonisti della coreografia Flash Mob ufficiale dello spettacolo!


Contest- concorsi e rassegne.

Tra le diverse  attività in programma, il Musical Day, ideato per la scoperta di nuovi talenti.

A seguire “Palco Aperto”, una nuova rassegna completamente gratuita dove allievi, scuole di danza e gruppi  potranno mettere in scena le proprie coreografie di ogni stile.

Sabato e domenica protagonista assoluto, il Tripudium Ballet, concorso principale della manifestazione aperto a tutte le scuole di danza per gli stili classico, modern, contemporaneo ed hip hop.



Altro evento di estremo interesse lo Spettacolo Internazionale Centri di Formazione, straordinaria Rassegna dedicata ai più prestigiosi Centri di Formazione nazionale che si esibiranno accanto ad ospiti delle grandi scuole europee.

.


Sabato da non perdere il contest di Freestyle Break tha Skillz, la seconda edizione a cura di Modulo Factory.


Ed ancora casting ed audizioni, musica, animazione, anteprime, ballo libero, seminari e convegni…….  tanto altro, l’importante è seguire il ritmo …..

Programma completo su www.milanodanzaexpo.it (sito in continuo aggiornamento per il programma lezioni).




MilanoDanza Expo 2014 – Shut Up and Dance With Me

Il Salone Internazionale della Danza

Quando: 21 - 23 novembre 2014

Dove: Parco Esposizioni Novegro Milano/Linate Aeroporto

Ingresso: 12 euro intero; 10 euro per gruppi di minimo 20 persone; bambini fino ad 8 anni gratis (con il biglietto d’ingresso si ha la possibilità di partecipare ed assistere a tutti gli eventi e stage gratuitamente)

Orari:

venerdì 21 novembre: 12.00 – 21.00;

Sabato 22 novembre: 10.00 – 21.00;

Domenica 23 novembre: 10.00 – 20.00;

Contatti: www.milanodanzaexpo.it - info@milanodanzaexpo.it  - +39 02 70200022

Facebook.com/MilanoDanzaExpo - Twitter: @milanodanza #DanceWithMe #MilanoDanza



NAVETTA GRATUITA:

Alla stazione di Lambrate dal 21 al 23 Novembre, Milano Danza Expo attiverà un servizio di navetta gratuito - DA e PER la fiera - con partenza da Piazza Titano (a 100 m dalla stazione di Lambrate). Orario servizio:

VENERDI 21 NOVEMBRE  11.30 – 21.30

SABATO 22 NOVEMBRE  09.30 – 21.30

DOMENICA 23 NOVEMBRE   09.30 – 20.30


Milani&Cadeo
Comunicazione&PR
www.milanicadeo.it
info@milanicadeo.it
Patrizia Milani 339.65.61.812
Caterina Cadeo 333.700.53.50

Nessun commento:

Posta un commento