RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 18 gennaio 2014

A proposito di "Andy Warhol. Una storia americana"



Oggi sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per me!
E quindi sono stato a Pisa, a Palzzo blu (http://www.palazzoblu.it/), a vedere la mostra  "Andy Warhol. Una storia americana", della quale vi avevo già dato notizia nel post http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2013/08/andy-warhol-una-storia-americana-pisa.html.

La mostra merita. 
Efficace l'allestimento, preziose le opere esposte, meritevole il percorso.
Insomma una mattinata spesa bene. Anche il catalogo (Giunti Editore) è di indubbia qualità. 

Il mio cosiglio quindi è quello di andare a trovare uno dei personaggi più importanti della scena artistica del dopo guerra, ne uscirete più consapevoli di quanto l'arte sia in mezzo a tutti e di quanto appartenga a tutti. Nonostante le aggiudicazioni milionarie!

Unico neo? che Palazzo Blu, come tanti musei, enti, fiere ect. ect.,  in Italia, non riconosce i titolari di blog come possibili interlocutori, organi di informazione e divulgatori!

Ho ottenuto la riduzione sul costo del biglietto non come blogger ma in quanto titolare di un c/c presso l'istituto di credito che ha co-sponsorizzato la mostra...
I tanti poteri del denaro, i pochi poteri della cultura!

 Tutte le info su

ANDY WARHOL. Una storia americana  
Pisa, Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9)  
11 ottobre 2013 - 1 febbraio 2014
Orari: lunedì – venerdì, 10-19; sabato e domenica, 10-20.  
La biglietteria chiude un’ora prima

Nessun commento:

Posta un commento