RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 9 giugno 2013

Lettere da Venezia 2... direttamente dalla Biennale



Eccoci alla seconda puntata di - Lettere da Venezia... direttamente dalla Biennale -.
Per chi si fosse perso il primo episodio può andare al link http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2013/06/lettere-da-venezia-direttamente-dalla.html e capire meglio di cosa si tratta.

Ovviamente ancora una volta il mio grazie all'amico Massimo Ghirardini per essersi prestato a farmi da occhi... e come l'altra volta "copio ed incollo" la sua mail:


Ciao Roberto

Per la Biennale di Venezia do il mio personale Leone d’Argento alla location-padiglione per la mostra dell’artista cinese di Shanghai SIMON MA curata da Achille Bonito Oliva.

La mostra si sviluppa nei cortili e nelle sale di Palazzo Pisani sede del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello. Le grandi sculture di acciaio inox (la più alta misura metri 6,1) reggono bene la cornice del monumentale edificio. Sono “gocce d’acqua danzanti” annunciate all’ingresso del palazzo da centinaia di gocce di plastica trasparente che all’interno contengono liquidi di sei colori diversi che vogliono ricordarci lo scorrere dell’acqua. Al primo piano è esposta la collaborazione tra l’artista cinese e Julian Lennon con la sua arte visiva. Fotografia e pittura dialogano dando la propria interpretazione della natura. Lascio ai visitatori scoprire I significati tutti orientali del Drago/Cavallo e del Drago/Pavone. Certo Simon Ma al di la del proprio talento è favorito nella comunicazione al mondo occidentale: volete mettere un nome come Simon Ma con Zhang Xiotao, Wang Qinsong o Tong Hongsheng (I colleghi artisti del Padiglione Cinese all’Arsenale). 




Aspetto altre news...
Altri post sull'argomento Biennale di Venezia 2013

Nessun commento:

Posta un commento