RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 20 novembre 2017

Florencia Martinez | H. Honey Hungry Home

La nota artista argentina, Florencia Martinez, che presto sarà ospite anche a San Miniato all'interno del progetto "RICICLIAMOCI" curato dal C.R.A. Centro Raccolta Arte (vedi http://centroraccoltaarte.blogspot.it/2017/10/per-47-edizione-della-mostra-mercato.html), inaugurerà a Milano, il 24 novembre alla Gilda Contemporary Art.
Da non perdere!!!!




Florencia Martinez | H. Honey Hungry Home

Dal 24 novembre 2017 al 14 gennaio 2018, Gilda Contemporary Art di Milano ospita un progetto inedito di Florencia Martinez (Buenos Aires, 1962), appositamente pensato per i suoi spazi espositivi (inaugurazione il 23 alle ore 18'00).

La mostra, curata da Cristina Gilda Artese, col patrocinio del Consolato d’Argentina, presenta una serie di opere recenti in cui il tessuto e il colore sono gli elementi che caratterizzano il lavoro dell’artista italo-argentina.


È dal 2000 che Florencia Martinez ha scelto il tessuto come materia principale con cui esprimersi. “Cucire per me è mettere in ordine il mondo - afferma la stessa Martinez. Trovo l’atto del cucire rivoluzionario, un tornare a ritmi antichi mentre tutto è veloce, un riappropriarsi del tempo della lavorazione, della manualità”.

Gilda Contemporary Art
via San Maurilio, 14, 20123 Milano

Nessun commento:

Posta un commento