RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 6 novembre 2017

“Arte e Ambiente” 37 opere di alcuni dei migliori artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera...

Da non perdere!!!




OverArt è un’Associazione culturale no profit che nasce nel Maggio 2017 ed ha quali obbiettivi primari quelli di promuovere e sostenere, anche economicamente, l’attività soprattutto di giovani artisti di Pittura, Scultura, arte ambientale, video arte ecc e, per il raggiungimento di questo scopo, si impegna ad organizzare eventi, mostre, un sito on line, cataloghi e libri e tutte quelle attività che possono dare sostegno ai giovani Artisti, troppo spesso dimenticati dal mondo delle gallerie e dalle istituzioni pubbliche.

OverArt si propone anche di avvicinare all’Arte neofiti ed appassionati con l’intento di creare un canale di comunicazione diretto tra l’artista ed il pubblico, favorendo quindi un interscambio culturale sia di persona che attraverso servizi digitali creati all’uopo.

Inoltre, OverArt vuole diventare essa stessa collezionista di opere di tali giovani artisti creando una collezione mirata e non finalizzata alla scoperta del grande talento, ma per offrire una documentazione attendibile della ns. contemporaneità a futura memoria.

OverArt annuncia quindi la sua prima Mostra dal titolo “Arte e Ambiente” che esporrà 37 opere di alcuni dei migliori artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, selezionati da un Comitato Scientifico interno all’Accademia stessa.

La Mostra si terrà a Palazzo Isimbardi, con vernice il 14 novembre dalle ore 17,30 alle 21,00, prosecuzione della visione delle opere il 15 negli stessi orari e Asta il giorno 16 novembre dalle ore 19,30 alle 21,00.

Il ricavato di tale asta andrà devoluto agli artisti espositori a copertura dei costi sostenuti dagli stessi per la realizzazione dell'opera e la parte residua all'Accademia di Brera sotto forma di borse di studio da destinarsi agli studenti per l'implementazione dell’appena nato “Museo dei Giovani Artisti” dell'Idroscalo di Milano (Parco sperimentale permanente a cielo aperto di scultura e arte ambientale, sempre gestito con l’Accademia di belle Arti di Brera) e altre iniziative promosse dall'Accademia.

Si ringraziano l’Accademia di Belle Arti di Brera ed i docenti coinvolti per avere condiviso questo Progetto con grande professionalità, competenza e passione e la Città metropolitana per la sua bella disponibilità nel metterci a disposizione uno spazio tanto prestigioso quale Palazzo Isimbardi, manifestando grande sensibilità nei confronti della cultura, dei giovani e dei cittadini amanti dell’Arte.

Associazione Culturale No Profit Sede Legale: Viale Tunisia, 6 - 20124 Milano
C. Fiscale 97788300156
IBAN: IT27J0335901600100000153200
info@overartmilano.com - www.overartmilano.com



Nessun commento:

Posta un commento