RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 4 aprile 2017

Salone, Fuori Salone e...



Parte il Salone del Mobile a Milano, l'evento forse più importante, insieme a quelli legati al mondo della moda, che viene prodotto nel capoluogo lombardo.

Oltre a quello ufficiale, negli anni, ha acquisito sempre più peso anche il "fuori salone", diventando un vero e proprio brand a parte.

L'intera città si mobilita. Mostre, eventi, incontri e chi più ne ha più ne metta, tanto che è praticamente impossibile avere un vero e proprio calendario. In realtà ne esiste uno ufficiale (vedi https://fuorisalone.it/2017/), ma in ogni angolo della città ci si può imbattere in qualche cosa di interessante da scoprire.




Fra gli oltre 2000 appuntamenti proposti, mi piace segnalarne uno, relativo ad una artista che ho scoperto di recente, Tiziana Cera Rosco, che insieme ad altri artisti propone:





Le Custodi
sculture e sedute di Tiziana Cera Rosco
Salone del Mobile 2017 -Vita Privata Home Gallery -

"Le Custodi sembrano provenire da una resistenza alla fine del mondo.Sono figure della soglia, umane e inumane allo stesso tempo. Vicine alla nullità dell’uomo e alla dispersione di dio, nel loro silenzio sembrano richiamare e custodire la parte indistruttibile che l’umanità trova in sé solo quando è posta al confine di un baratro"

dal 4 al 9 aprile in Via Savona, 10, nelle sale prove del Teatro Libero a Milano

Nessun commento:

Posta un commento