RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 9 ottobre 2016

“La Cultura è benessere e crescita” a Lucca il convegno LuBeC

Una buona occasione per girare e conoscere la splendida città toscana e magari approfittare per andare a visitare la mostra di Angiolo Volpe a Palazzo Pfanner (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/08/angiolo-volpe-misteri-dipinti-cura-di.html)... 



LuBeC 2016
 
Si terrà nelle date del 13 e 14 ottobre 2016, nella splendida location del Real Collegio di Lucca, la XII edizione del meeting internazionale LuBeC Lucca Beni Culturali, un’importante occasione di dialogo e confronto fra i principali enti impegnati nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale.
Fra gli obiettivi principali di tale manifestazione, che ogni anno accoglie un gran numero di partecipanti, vi sono la presentazione di casi studio di rilievo e l’analisi attenta degli effetti generati sul grande pubblico dal crescente investimento nazionale, in termini di risorse e progettualità.
Slogan del meeting è “La Cultura è benessere e crescita”.
I nuovi strumenti normativi, le competenze, le energie, le tecnologie e le modalità di comunicazione, in simbiosi con i nuovi finanziamenti per il pubblico ed il privato, stanno favorendo la riconsiderazione degli effetti della cultura, quadro sottolineato recentemente anche dal Presidente Mattarella, con particolare riferimento all’attuale stato dell’arte sul tema dell’innovazione socio-culturale alla luce dello sviluppo delle nuove politiche territoriali, del welfare culturale, del settore non profit e della forte crescita delle imprese creative quanto della rigenerazione urbana.


pagina fb

Nessun commento:

Posta un commento