RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 7 ottobre 2016

Just for One Day | 7 Ottobre 2016

Solo per oggi a Bologna, dal genio organizzativo del duo "Gavioli e Zannoni" (SetUp Art Fair e Caravan SetUp) un appuntamento imperdibile!!!


Just for One Day | 7 Ottobre 2016

Caravan SetUp ha accolto la generosità di due privati cittadini che, nel totale anonimato, hanno proposto di rendere visibili due opere di BLU che solo recentemente hanno rivisto la luce grazie alla maestranza del restauratore Camillo Tarozzi. Si tratta de IL TUFFATORE, realizzato nel 2004 sulla palizzata del cantiere del Comune di Bologna e de L'UOMO CARRARMATO fatto nel 2003 su una serranda di via Mascarella successivamente coperta da vernice grigia.
L'affascinante lavoro del restauro alle 17.30 è raccontato dalle parole di LUCA CIANCABILLA (docente di Teorie e pratiche del restauro e Storia delle tecniche artistiche presso l'Università degli Studi di Bologna), IVO STEFANO GERMANO (docente di sociologia dei nuovi media e comunicazione pubblica e politica presso l'Università del Molise), CAMILLO TAROZZI (restauratore di opere d'arte antiche e contemporanee, estrattista di pitture murali) che, moderati da ANDREA PIZZI (avvocato esperto di diritto dell'arte e copyright), anticiperanno la fruizione delle due opere visibili dalle ore 19.00 alle 23.00.

Caravan SetUp
piazza XX Settembre 6, 40121 Bologna

evento fb

Nessun commento:

Posta un commento