RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 7 ottobre 2016

F@Mu 9 OTTOBRE 2016 LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO "Giochi e gare al Museo!"

Una bella iniziativa del MIBACT



F@Mu 9 OTTOBRE 2016 LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO
"Giochi e gare al Museo!"
 
Giunge alla quarta edizione la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu, in programma domenica 9 ottobre 2016 con tante attività pensate per famiglie, bambini e ragazzi. Il tema scelto quest’anno è ispirato alle Olimpiadi: Giochi e gare al museo! Più libero, più creativo, più felice!


Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce anche quest’anno all’iniziativa invitando i luoghi della cultura statali a partecipare proponendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività ideate l’occasione.


L’edizione 2015 ha visto l’adesione di 710 musei in tutta Italia, con una partecipazione di circa 70.000 adulti e bambini. Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare le tante realtà museali del nostro paese alle nuove generazioni e di far conoscere alle famiglie il patrimonio culturale in una cornice insolita, rendendo per un giorno i più piccoli protagonisti e visitatori privilegiati, con attività didattiche e ludiche a loro dedicate.


Novità di quest’anno è l’Inaugurazione in programma sabato 8 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Firenze.


Le informazioni per i musei che hanno aderito e il programma completo delle iniziative per le famiglie sono disponibili sul sito www.famigliealmuseo.it




Per trovare il tuo Museo nella mappa: www.famigliealmuseo.it/mappa/

Nessun commento:

Posta un commento