RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 8 ottobre 2016

Domani, domenica 9 ottobre, al C.R.A. le opere di Gnocchi...

Domani, domenica 9 ottobre, il C.R.A. Centro Raccolta Arte, l'Associazione Culturale che ho fondato insieme agli amici Filippo Lotti, Claudia Lovato ed Antonio Leo, riapre e lo fa in occasione del III Raduno Nazionale Vespa, organizzato dal Vespa Club San Miniato.
Per l'occasione in esposizione le opere di Andrea Gnocchi che celebrano, nel 70° anno della sua creazione, lo scooter più famoso al mondo... 
Ecco le immagini in anteprima dell'allestimento






Comunicato Stampa 

All'interno del III Raduno Nazionale Vespa  città di San Miniato, organizzato dal Vespa Club San Miniato che si svolgerà il 9 ottobre 2016, il C.R.A. Centro Raccolta Arte (Torre degli Stipendiari - Ex falegnameria, via Conti), riapre ufficialmente la propria attività in sede e per l'occasione ospiterà una selezione di opere pittoriche di Andrea Gnocchi a tema, tutte reinterpretazioni dell'icona della casa di produzione di Pontedera. 
 L'artista è già stato ospite nella città della Rocca nel 2015 per l'anteprima della sua personale al Museo Piaggio di Pontedera e con una personale per la "Festa dello Sport". 
Lo scenario iconografico dell'artista ben si addice al tema della manifestazione sanminiatese, con il mito della Vespa, ormai icona pittorica di questo giovane talento che da sempre, all'interno della sua poetica espressiva, ha rivolto l'attenzione alla motoretta pontederese. "Una pittura che si muove in una dimensione sensoriale – scrive il critico d'arte Riccardo Ferrucci -, si nutre della pop art e delle esperienze più avanzate della pittura contemporanea; [...] Gnocchi si colloca perfettamente in un ambito di ricerca internazionale, il suo modo di procedere è un pensare per immagini di grande efficacia e resa artistica, con un divisionismo e una pittura puntiforme che diventano una maniera originale di raccontare passato e futuro." 

Nessun commento:

Posta un commento