RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 14 ottobre 2016

Addio Giullare. Complimenti Menestrello

Avrò avuto si e no 10, 11 anni. Erano gli anni del sangue e del piombo, del divorzio e dell'eroina. Dei fumogeni, dei cortei...
Ricordo una domenica che mio zio mi portò al parco, in Largo Marinai d'Italia, alla Palazzina Liberty a vedere Fo. Mi divertiva ammirare quest'uomo sul palco che con faccia buffa e ridicola parlava in maniera strana e stravagante... a me quasi incomprensibile... Più tardi, anni dopo, ne scoprii la grandezza. 



Addio Giullare

---------------

Avrò avuto si e no 14 anni. Erano gli anni in cui, a Rapallo, a casa di Marisol, scoprivo l'amore ed il sesso, la politica e soprattutto la musica... Lou Reed, Led Zeppelin, Rolling Stones, Bowie, Pink Floyd, Patti Smith, Jetthro Tull. Ma sopratutto lui: Mr. Zimmermann...
Ricordo, c'era un una strofa di The Times They Are a-Changin' che in quel momento di normale conflitto generazionale spesso con gli amici ripetevamo:

Come mothers and fathers
Throughout the land
And don't criticize
What you can't understand
Your sons and your daughters
Are beyond your command
Your old road is
Rapidly agin'.
Please get out of the new one
If you can't lend your hand
For the times they are a-changin'.
Venite madri e padri
In ogni parte della terra
E non criticate
Quel che non potete capire
I vostri figli e le vostre figlie
Sono oltre il vostro controllo
La vostra vecchia strade sta
Rapidamente invecchiando.
Per favore uscite dalla nuova
Se non potete dare una mano
Perché i tempi stanno cambiando


Complimenti Menestrello

Nessun commento:

Posta un commento