RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 9 settembre 2016

Stanze Private, Lady Tarin - a cura di Rossella Farinotti



Dopo il successo di Skin Tales, la prima mostra personale a Milano, e la collettiva Il Vocabolario della Moda Italiana alla Triennale di Milano, Lady Tarin prosegue il suo personale percorso con una tappa a Rimini, nella sua terra d’origine, in collaborazione con il SIFEST 2016 (Savignano Immagini Festival) e durante il mese del Festival della fotografia d’autunno di Rimini.
Lady Tarin. Stanze private è un racconto personale di donne ritratte da uno sguardo femminile e profondo. è uno sguardo che valorizza la femminilità in ogni suo aspetto, svelando sensualità, grazia, erotismo e intimità in una lettura che solo una donna può attivare.
Le ragazze di Tarin si confidano, portando lo spettatore a scoprire il loro complesso universo: non ci sono trucchi, non ci sono elementi fittizi, perché ciò che interessa all’artista è naturale e immediato, come naturali e immediati sono gli sguardi, le pose, gli ammiccamenti e i segreti dei soggetti, sempre “carichi e potenti di una forte intimità che svela senza tabù la propria identità femminile dove a volte capita di ritrovarsi” – secondo le parole della gallerista Sara Gorza. “Le donne, storicamente, non si appartengono. Per questioni sociali siamo cresciute in conflitto con noi stesse, parlando un linguaggio che risponde ad altre esigenze, e tendiamo a subire con passività questa situazione.” (Lady Tarin, ATP Diary, febbraio 2016).

Le opere racchiuse all’interno dello spazio della Galleria Gorza sono inedite e prodotte appositamente dalla galleria in occasione del SIFEST (Savigano Festival Immagini) nelle giornate del 10/11 e 12 settembre e in per il Festival delle Foto d’Autunno di Rimini.
Sulle pareti si mostrano alcune delle ragazze ritratte da Lady Tarin negli ultimi anni di una ricerca dedicata interamente al nudo femminile, con un muro realizzato ad hoc che riprende quel mood celato all’interno dello studio dell’artista.
La mostra è dunque una narrazione di quelle “stanze private” riprese dallo sguardo di Tarin. Immagini che sottolineano movenze e sguardi sensuali, colte da un occhio femminile che crea una relazione forte e magnetica con i soggetti. La mostra allestita dentro gli spazi della Galleria Gorza fa parte del Circuito Arte dell’associazione culturale LOLA LANGUSTA nata agli inizi dell’anno.

evento fb:

Nessun commento:

Posta un commento