RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 26 settembre 2016

Emilio Tadini parole&figure a Milano

Allo Spazio Tadini, succede che...


A Milano, presso lo Spazio Tadini, venerdì 30 settembre 2016, Arturo Carlo Quintavalle e Matteo Bianchi presentano Emilio Tadini parole&figure
Alle ore 18:30 nella Casa Museo diretta da Francesco Tadini e Melina Scalise di Via Jommelli 24 verrà presentato il libro – edizioni Pagine d’Arte di Matteo Bianchi e Carolina Leite – frutto della scelta di disegni, appunti, citazioni dai quaderni ad anelli degli anni Settanta di Tadini. 


 Parteciperanno anche gli autori dei testi contenuti nel volume – il cui titolo “parole&figure” inaugura una nuova collana editoriale di Pagine d’Arte: l’autore del saggio che apre la pubblicazione – intitolato Tadini e le lingue della ideologia – Arturo Carlo Quintavalle e Anna Modena, Silvia Pegoraro, Paolo Di Stefano, Gianni Turchetta, Giacomo Raccis, Rosa Pierno, Francesca Priori, Tullio Pericoli, Giorgio Marconi. Parole&figure contiene anche i ritratti fotografici di Tadini realizzati da Maria Mulas e Marco Bellavita.


Nessun commento:

Posta un commento