RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 28 settembre 2016

Dal 4 al 6 novembre, tutti a Torino!



Dal prossimo 4 novembre fino al giorno 6, Torino si trasforma nella capitale del contemporaneo...
Un fine settimana tutto dedicato all'arte che vedrà istituzioni e gallerie private confrontarsi e promuovere il nuovo, il mercato ed il bello, di oggi.
A partire da ARTISSIMA, che con oltre 180 espositori provenienti da tutto il mondo, si conferma la regina delle fiere torinesi, per passare alla fresca e sempre più importante THE OTHERS, ricca di progetti speciali e attenzione verso gli emergenti, per approdare poi, a PARATISSIMA, che, giunta alla sua 12^ edizione, come sempre dimostra di essere un contenitore di creatività sempre vicino alla realtà contemporanea.
Ma non solo, a Torino merita visitare anche la GAM, la FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO, la FONDAZIONE MERZ che riaprirà proprio in quei giorni. 
Mentre nelle immediate vicinanze del capoluogo piemontese merita andare a vedere il sempre verde CASTELLO di RIVOLI e la collezione permanente del CASTELLO di RIVARA.
Non dimenticate poi di fare un giro per le gallerie del centro che in quei giorni, vista la grande affluenza di collezionisti provenienti da tutto il mondo, offriranno il meglio della loro proposta.

Se poi non siete interessati al moderno ed al contemporaneo, Torino offre altre mille opportunità: 
dal Museo Egizio a quello dell'Automobile, dal Museo del Cinema a le varie residenze Sabaude, solo per citarne qualcuni...

Insomma se avete voglia e tempo quel fine settimana passatelo a Torino, sostenete le iniziative culturali e museali del nostro territorio e valoriziamo ciò che siamo, siamo stati e saremo.

Le grandi risorse italiane sono: Arte, Cultura, Storia, Paesaggio ed Eno-Gastronomia! Ricordiamocelo sempre!


Nessun commento:

Posta un commento