RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 23 settembre 2016

Anche Christian Balzano per Dynamo Camp



Nel corso dell'estate appena trascorsa l'amico Christian Balzano, insieme ad altri artisti, è stato invitato a partecipare alle attività di Dynamo Camp.



L'artista scrive a proposito di questa esperienza:
"Ho accettato con grande picere l'invito a lavorare con i 94 bimbi al Dynamo Camp, ma non mi sarei mai aspettato di ricevere in dono così tanto. Ho lavorato dalla mattina alla sera quasi sempre fino a tardi per una settimana con persone splendide e Martina Fontana (responsabile dell'iniziativa n.d.r.) era ed è la capofila. La passione e l'impegno che tutte queste persone mettono a disposizione dei bimbi è incredibile. Un esperienza unica che tutti nella vita dovrebbero fare per dare ancora più valore alla vita stessa. Le riflesssioni che un esperienza del genere porta, sono davvero tante e questo è un bene........
Grazie a tutti i 94 bimbi, spero di aver ricambiato in minima parte. 
I lavori fatti insieme, potranno essere visti e Acquistati durante l'Open day il 2 Ottobre presso Dynamo Gallery al Dynamo Camp"



Martina Fontana dichiara:
"Tra le tante novità che ho avuto modo di sperimentare da quando lavoro a Dynamo, a Gennaio di quest'anno mi è stato proposto di lavorare per il progetto Art Factory : un'avventura nuova che mi avrebbe portata su strade diverse costringendomi a rompere con molte delle scelte che per me sembravano ormai definitive. Ho raccolto come un regalo l'opportunità di lavorare a fianco di grandi artisti e così è stato; da ognuno di loro ho imparato qualcosa di importante. Ho visto Mirko Baricchi muoversi intorno alle tele armonizzando i propri gesti con quelli dei ragazzi; ho visto le mani sapienti di Pino Deodato dare forma e poesia alle cose con semplicità e grandezza, abbiamo messo su un orchestra di voci e colori con Filippo Riniolo, scolpito nella materia pensieri positivi e negativi insieme a Blue and Joy creando nuovi significati, costruito una casa di luce e sogni con Massimo Uberti, reinventato mondi e continenti pieni di tesori con Christian Balzano, inventato linguaggi universali con Federico Paris e imparato a guardare le cose con occhi diversi grazie alla magia di una videocamera e di un bosco insieme a Masbedo Iacopo Nicolò.
Ho visto i ragazzi vivere l'arte da protagonisti, capirne i significati e crearne di propri.
Ho visto incanalare le loro emozioni in nuovi linguaggi
"




Ora, il giorno 2 ottobre, Dynamo Camp festeggia i 10 anni di attività ed il questa occasione sarà possibile ammirare ed acquistare le opere realizzate per il progetto Art Factory

Non mancate!!!

Nessun commento:

Posta un commento