RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 28 maggio 2016

Si è inaugurata a Pisa "NESPOLO A SANTA MARIA DELLA SPINA".



Ieri si è inaugurata a Pisa "NESPOLO A SANTA MARIA DELLA SPINA".

Una mostra del deciso taglio antologico dove con solo 8 opere il fruitore riesce a cogliere l'intero percorso artistico degli ultimi 30 anni intrapreso dall'artista piemontese.
Organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo, in collaborazione con il C.R.A. di San Miniato, per il Comune di Pisa all'interno della neo restaurata Chiesa di Santa Maria della Spina, curata da Riccardo Ferrucci con il coordinamento dell'Arch. Luca Masi, ha attirato un folto numero di collezionisti ed appassionati.









Presentata pochi minuti prima dell'apertura al pubblico, al Sindaco della città della Torre Pendente, Marco Filippeschi, il quale ha conferito a Ugo Nespolo una targa a ricordo dell'evento, la mostra resterà aperta fino al prossimo 31 luglio.




Già dai primi minuti, immediatamente successi all'apertura della porta monumentale della Chiesa, che dopo alcuni anni fermo per restauri è stata restutuita ai cittadini e ai turisti della città natale di Galileo Galilei, un folto numero di visitatori si è accalcato all'interno dello spazio espositivo. Una stima approsimativa ha visto nelle due ore successive all'inaugurazione, diverse centinaia di persone, accorse a riviedere "LA SPINA" così come i pisani chiamano "confidenzialmete", la chiesa sulla sponda dell'Arno...






con Luca Masi, Riccardo Ferrucci ed il Maestro

con Filippo Lotti e Ugo Nespolo

 
Maggiori info su

Nessun commento:

Posta un commento