RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 10 aprile 2016

Ivan Quaroni per IGNORARTE



Bella l'intervista fatta a Ivan Quaroni da Annarita Borelli per Ignorarte... 



"...Si parla tanto del caos in cui navigherebbe attualmente l’arte contemporanea, raccontaci il tuo punto di vista.
Il caos, se per caos, ad esempio, intendiamo la libertà dalle logiche aziendali, è il motivo per cui ho deciso di fare questo mestiere. Una spiacevole controindicazione, purtroppo, riguarda la generale mancanza di rispetto tra i vari addetti ai lavori. Galleristi che disprezzano gli artisti, artisti che detestano i critici, critici che si comportano da prime donne o da piccoli dittatori, collezionisti che non rispettano il lavoro dei galleristi e così via. Il caos è in parte il risultato della totale deregulation che affligge il settore, della mancanza di politiche fiscali favorevoli all’arte, ma soprattutto dell’incapacità degli addetti ai lavori di “fare squadra”. Le responsabilità sono equamente distribuite tra tutti. Le cose cambiano se tu sei in grado di cambiare per primo e di portare un po’ di etica e di giustizia all’interno del tuo ambiente di lavoro..."

continua a leggere su:

Nessun commento:

Posta un commento