RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 11 aprile 2016

A proposito di Design Week - L'invisibile forma delle idee

Come promesso (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/04/salone-del-mobile-e-design-week.html) eccomi a parlare di alcuni eventi collaterali legati alla settimana del design milanese...

 

L'invisibile forma delle idee

Galleria Strasburgo, 2, 20122 Milano
Inaugurazione lunedì 11 alle h 18,30.

Dall’incontro tra Design e Arte nasce l’idea di questa mostra.

Ospitata nella Galleria d’Arte Strasburgo, in via Durini nel cuore di #Milano, si lega a due grandi eventi internazionali della città come MiArt, Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea e Salone del Mobile, per accostare il Design di #FrancoAlbini all’Arte pittorica di #RodolfoViola: un dialogo estetico e “artistico” che mette in relazione intuizione e rigore, creatività e tecnica, innovazione ed emozione.

La “leggerezza e l’essenza” delle opere di Franco Albini interagiscono con le intuizioni astratte delle tele di Rodolfo Viola, in un percorso emozionale “alla ricerca dell’origine delle idee” che danno forma a opere che resistono al tempo.

La mostra, in lingua italiana e in lingua inglese, è un invito ad interrogarsi sulla genesi di un progetto, avvicinandosi alle domande e ai concetti capaci di accendere la scintilla della creatività e dell’innovazione.

Segno, forma e parola convivono per dar voce a una storia che appartiene a tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento