RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 2 marzo 2016

Ddweco in "LUZ" - Teatro di Milano 5 Marzo 2016 ore 21:00



Teatro di Milano
Ddweco in "LUZ"
5 Marzo 2016 ore 21:00


Sabato 5 marzo alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro di Milano la Compagnia Drum Dance Women Company (D.D.WE.CO), sotto la direzione artistica e la regia di Mario Zimei, anima dello storico gruppo di percussionisti “Vulcanica”, porterà in scena a Milano il suggestivo spettacolo ”Luz!”, un racconto in movimento dell’affascinante complessità dell’universo femminile.

E’ attraverso le performance delle percussioniste e danzatrici della compagnia D.D.WE.CO che prende vita “Luz!”, un’aperta e mai banale riflessione sulle infinite sfaccettature che caratterizzano l’animo femminile, un viaggio non convenzionale nell’intima emotività di ogni donna. Lo spettacolo, come suggerisce l’evocativo titolo “Luz!”, pone sotto i riflettori le donne finalmente consapevoli della loro complessa identità e libere di raccontarsi, seguendo l’impulso della creatività davanti agli occhi del pubblico. Le perfomer danno vita a questa rappresentazione corale attraverso corpi e percussioni, in un girotondo virtuoso dove la danza alimenta la musica e la musica incalza la danza.  Tamburi, piedi, bidoni industriali, mani sono mezzo propulsivo e canale privilegiato per dialogare con la platea. “Luz!” regala agli spettatori un’esperienza innovativa di linguaggi espressivi della musica e della danza, in un continuo sali e scendi di emozioni per l’audience. Questa commistione di generi è fortemente ricercata e voluta proprio dal direttore artistico e regista dello spettacolo per enfatizzare sul palco il tema dello spettacolo, la ricca interiorità delle donne. Mario Zimei, percussionista filosofo e fine conoscitore dell’animo umano è riuscito ad intessere un racconto immediato, fondendo  la magia della danza e la forza delle percussioni in un insieme armonico, di impatto forte, unico ed inimitabile.


Direttore Artistico MARIO ZIMEI   Coreografie FRANK SQUILLACI & D.D.WE.CO.
Musiche M. ZIMEI & M. MANARA  Brano 'L'attenzione' SUSANNA PARIGI
Luci DOMENICO CICCHETTI   Audio VINCENZO MAZZEO     Regia M. ZIMEI 

TEATRO DI MILANO
Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313
www.teatrodimilano.com
biglietti € 15.00/30
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
Lo spettacolo durerà circa un’ora e 15 minuti, con un intervallo  metà spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento