RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 18 marzo 2016

BreraBicocca, inaugurazione della mostra Percezione-Azione



BreraBicocca, inaugurazione della mostra Percezione-Azione
Università degli Studi di Milano Bicocca
Lunedì 21 marzo ore 17
Edificio U6, Aula U6-7, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, Milano

Lunedì 21 marzo 2016 si terrà l’inaugurazione della mostra “Percezione-Azione”, nell’ambito del progetto BreraBicocca avviato dai due istituti lo scorso anno. In occasione della vernice saranno conferiti anche i premi Brera-Bicocca 2016 alla genovese Renata Boero per la sezione “artista di chiara fama” e a Roberto Carovilla (Premio Big Size Art), Giulia Gentilcore (Premio Bicocca) e Alessandro Vinci (Premio del Pubblico on line) per la sezione giovani allievi dell’Accademia.

L’Università di Milano–Bicocca e l’Accademia di Belle Arti di Brera, nel 2015, hanno siglato un accordo di collaborazione culturale e scientifica che ha lo scopo di mettere in relazione le arti visive con la formazione sperimentale-empirica universitaria, favorendo il contatto tra l’approccio quantitativo della ricerca e quello creativo della produzione artistica.
 
La mostra è aperta fino al 21 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20.
 
Intervengono:
Cristina Messa, rettore dell’Università di Milano-Bicocca,
Franco Marrocco, Direttore dell’Accademia di Brera
Francesco Buffa Di Perrero, Presidente dell’Associazione Big Size Art
Eraldo Paulesu, coordinatore del Comitato Scientifico Brera-Bicocca e docente di psciologia fisiologica dell’Università di Milano-Bicocca
Stefano Pizzi, coordinatore del Comitato Scientifico Brera-Bicocca e docente di Pittura dell’Accademia di Brera

Nessun commento:

Posta un commento