RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 12 marzo 2016

ARTOUR-O il MUST edizione 2016



ARTOUR-O il MUST edizione 2016 torna a Firenze raddoppiando la sede espositiva del suo Museo Temporaneo, infatti insieme a Villa Le Rondini si aggiunge il prestigioso Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino, nella sua sede di Piazzale Porta Romana 9.
Il Liceo aprirà per ARTOUR-O il MUST la sua Gypsoteca, spazio unico al mondo dove sono conservati i calchi in gesso di capolavori assoluti che spaziano dal Trecento al Novecento.
Madrina di questa edizione di ARTOUR-O il MUST è Theodossia Tziveli, imprenditrice e stilista di fama mondiale nel settore dell’alta moda e del design, fondatrice insieme al marito dell’azienda Bodies Furs Fashion.
Sarà proprio il Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino ad ospitare la serata inaugurale di ARTOUR-O il MUST FIRENZE 2016 martedì 15 Marzo a partire dalle ore 17:00. Insieme all’ideatrice del progetto l’architetto Tiziana Leopizzi, ci saranno Maria Federica Giuliani, presidente della V Commissione Cultura del Comune di Firenze, la dirigente dell’istituto scolastico Annamaria Addabbo e la Madrina Theodossia Tziveli.
Dopo il saluto delle autorità si inaugura nell’Aula Magna del Liceo la mostra “Meta-Percorso dell’Acqua” curata da Maria Chiara Donnini: studenti e docenti dell’istituto hanno lavorato sul tema del 50° anniversario dell’Alluvione di Firenze, offrendo con i loro lavori non solo una rilettura personale del tragico evento ma anche un momento di sentita riflessione.
Nel corso della serata inaugurale altro evento da non perdere che miscela con eleganza e sapienza arte, musica e moda: la stilista e presidente dell’associazione “Sistema Copernicano” Pola Cecchi ha ideato appositamente per ARTOUR-O una performance che si svolgerà nella magnifica cornice della Gyipsoteca.

Nessun commento:

Posta un commento