RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 15 febbraio 2016

4° edizione del progetto CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE del CORRIERE DELLA SERA: One Billion Rising 2016 " IL CUORE CALDO DELL'ARTE CONTRO LA VIOLENZA"

 
 
Giovanna Lacedra fa parte degli artisti della 4° edizione del progetto CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE del CORRIERE DELLA SERA: 
One Billion Rising 2016 " IL CUORE CALDO DELL'ARTE CONTRO LA VIOLENZA". 

La 27esimaora con la voce di Roberta Scorranese ha contribuito all'iniziativa. 
Nella galleria di opere a tema, il video della sua performance "L'ASPIRANTE" ispirata all'omonima poesia di Sylvia Plath, con la partecipazione performativa del sottoscritto. Un ringraziamento ad Antonio Delluzio, per questa iniziativa del Corriere e per aver realizzato nel settembre 2013, questo video!

L'aspirante è una donna tutta devota all'uomo, a lui funzionale, da lui dipendente, incastonata in un ruolo di sudditanza che la rende servile, nullificandola in pieno. Anche questa è prevaricazione di genere. E accade.
Nessuna donna deve dipendere da un uomo.
Mai

Grazie Gio!

1 commento: