RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 20 gennaio 2016

Super Superstudio | Libri e opere d'arte contemporanea

 
 
Super Superstudio | Libri e opere d'arte contemporanea
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
 
giovedì 28 gennaio alle ore 18:00


Un nuovo ciclo di incontri promosso dal CID / Arti Visive e organizzato dal Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci dedicati alla presentazione di un volume d’arte, affiancata, di volta in volta, dall’esposizione temporanea di opere d’arte contemporanea.

Per il primo appuntamento viene presentato Super Superstudio (Silvana Editoriale, 2015), il catalogo della mostra al PAC di Milano dedicata al gruppo fiorentino di architetti Superstudio. I curatori Vittorio Pizzigoni e Valter Scelsi, insieme agli autori e protagonisti Adolfo Natalini e Gian Piero Frassinelli presentano al pubblico il lavoro del gruppo, attraverso una vasta antologia di testi e un ampio repertorio di opere e documenti.
Nell’occasione saranno esposti i progetti di Superstudio
Monumento continuo – New New York, 1969 (ed. 100/100)
Istogrammi d’architettura, 1969 (ed. VII/XV)
Niagara o l’architettura riflessa, 1970 (ed. III/XV)

L’evento si svolge presso i nuovi spazi del Centro Pecci (lato Art Hotel). Ingresso libero.

Informazioni al pubblico: Tel. 0574 5317 info@centropecci.it

L'incontro ha il patrocinio ed è accreditato Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Prato.

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato

Nessun commento:

Posta un commento