RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 2 gennaio 2016

RUMORE ROSSO a cura di Alberto Zanchetta



RUMORE ROSSO
a cura di Alberto Zanchetta

Giovedì 14 gennaio
alle ore 18:30

Museo d'Arte Contemporanea di Lissone
Viale Padania, 6, 20851 Lissone


Nicola Di Caprio
Bartolomeo Migliore
Michael Rotondi

Rumore Rosso

Un'installazione ed una performance, in forma di concerto, che rilegge il rumore come concetto sonico nell'arte visiva.
Noise, Noise, Noise, o se vi pare, Lärm, Bruit, Ruido, ecc.
I tre artisti confrontano il loro metodo di produzione dell'opera d'arte, con un'attitudine musicale, ma di quella rumorosa, che è colonna sonora proveniente dal paesaggio urbano e industriale, mischiato al timbro delle varie subculture.
Un circuito visivo dove gli artisti realizzano un fenomeno acustico per le loro opere con l'obiettivo di attuare uno spazio sonico (mix di suoni, rumori, e ritmo) di condivisione collettiva.
Parole, slogan, sulla tela, come gesto pittorico e fonetica visiva (Migliore), innesti scultorei in parete costituiti da frammenti e parti di materiali della fonografia (Di Caprio), il titolo di una canzone che racconta un ricordo tradotto in un tracciato ambientale (Rotondi).
Il rumore c'è. E si vede.

Nessun commento:

Posta un commento