RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 20 gennaio 2016

ASTRATTISMO MATERICO personale di Ester Negretti a cura di Laura Orlandi



ASTRATTISMO MATERICO 
personale di Ester Negretti
a cura di Laura Orlandi
 sabato 30 gennaio 2016
Spazio Lavit Varese

"Possiamo conversare tutta una vita senza fare altro che ripetere indefinitamente il vuoto di un minuto, mentre il cammino del pensiero nel lavoro solitario della creazione artistica avviene nel senso della profondità, la sola direzione che non ci sia preclusa, in cui possiamo progredire, con più fatica, è vero, verso un risultato di verità”, si legge in Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust.

Il valore dell'opera d'arte quale mezzo per raggiungere la verità.

La scoperta del mondo, l'intreccio di vite diverse, la consapevolezza della propria esistenza.

Ester Maria Negretti guarda la realtà intorno a sé, ne coglie le forme, i colori, gli odori.
Raccoglie con gli occhi l'immagine dell'ambiente naturale, conservandone memoria nella sua mente, poi aggiunge elementi prelevati in quel luogo e ricompone il tutto attraverso la sua arte creando una visione inedita..

Ester ha aperto un varco nel quale possiamo entrare e “leggere” il suo mondo per scoprire che racchiude una realtà di cui anche noi siamo parte.

Laura Orlandi​

Spazio Lavit
Via Uberti 42, 21100 Varese (VA)

Nessun commento:

Posta un commento