RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 28 gennaio 2016

Ancora "OTHER IDENDITY - altre forme di identità popolari e pubbliche" il progetto di Francesco Arena



Ed eccomi ancora a parlare di "OTHER IDENDITY - altre forme di identità popolari e pubbliche" il progetto di Francesco Arena in collaborazione con Genova Musei; Centro di Documentazione per la Storia, l'Arte, l'Immagine di Genova (DocSAI); Goethe-Institut Genua,(vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2015/12/other-identity-un-progetto-cura-e-di.html).

Da qualche giorno è in rete il sito dell'evento, http://otheridentity.wix.com/official, che è andato ad affinacare la pagina FB (https://www.facebook.com/OtherIdentity2016/?fref=ts).

Come vi avevo accennato in un post precedente (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/01/a-proposito-di-other-identity-altre.html), sono stato sollecitato anch'io a scrivere un breve contributo sul concetto

"...i cambiamenti dell'identità individuale attraverso l'utilizzo dei mezzi di comunicazione contemporanei social net ecc., di come sia cambiato il nostro modo di presentarci anzi di "autorappresentarci" con la nostra immagine, non solo nell’arte ma nel quotidiano sempre + costruita ed enfatizzata, come un susseguirsi di "pose" di uno shooting quotidiano che ormai fa parte delle nostre abitudini...ben lontane dalla spontaneità di una istantanea o di una polaroid ma costruite e mirate al messaggio che vogliamo arrivi attraverso di loro..."...

Ora potete leggerlo, insieme a quello di tutti gli altri invitati, andando all'indirizzo...


Nessun commento:

Posta un commento