RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 17 novembre 2015

INVERART 2015

Mi fa piacere comunicare questa notizia, relativa a INVERART, alla quale è stato invitato a partecipare anche Gianmaria Milani... dal prossimo 20 novembre ad Inveruno
 

 

INVERART 2015

20 novembre - 22 novembre
Inveruno
 
La manifestazione InverArt - Padiglione d’arte Giovane è promossa dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa Raccolto e l’Associazione Rockantina’s Friends, ed è giunta alla dodicesima edizione.
 
Il suo messaggio travalica però la tre giorni di collettiva ed è richiamato nel corso dell’anno da altre iniziative che ne amplificano il valore. In particolare mi riferisco alla rassegna dentro InverArt che quest’anno ha visto protagonisti due giovani artisti Bros ed Eleonara Corti e al Concorso “Paint the world” volto alla rigenerazione di spazi pubblici attraverso interventi di street art. 

Il filo rosso che unisce queste proposte è la convinzione che la creatività, così come l’arte in tutte le sue diverse espressioni, hanno intrinsecamente la capacità di dare vita a nuove progettualità, indispensabili per un territorio che vuole dialogare anche con la parte più giovane della collettività intercettandone bisogni e interessi. Non si deve, infatti, dimenticare che i protagonisti sono i giovani creativi ai quali viene data l’opportunità di mostrare ad un pubblico molto vario il risultato di ricerche, studi e passioni personali. 

...vedere un quadro con sguardo vergine e avventurarsi in esso in un viaggio di scoperta è un’impresa ben più ardua, ma anche ben più ricca di soddisfazioni.
E. H. Gombrich 
 

 
PROGRAMMA

Venerdì 20 Novembre

Ore  20.00 Open Mostra
Ore 21.00 Live Music "Gamba de legn"

Sabato 21 Novembre

Ore 17.00
Spazio Cultura "Boccioni e Ravizza 1911. 1* Esposizione d'Arte Libera"
La storia misconosciuta della prima esposizione d'arte fuori dagli schemi
Intervengono Paola Signorino, Claudio A. Colombo, Francesco Oppi

Ore 21.00
Live Music "Shary Band"

  

Domenica 22 Novembre

Ore 16.00
Teatro ragazzi "L'isola delle lucciole"
E' arrivato un bastimento, Rassegna intercomnuale di teatro ragazzi a cura di Ditta Gioco Fiaba

Ore 21.00
Live Music "The Mc Chicken Show"


Padiglione riscaldato - Ingresso libero
Servizio bar e ristorazione (info e prenotazioni SMS/WhatsApp 3475648980)


Nessun commento:

Posta un commento