RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 24 novembre 2015

Dada Tambourine: Alessia Bonfanti / Pierluca Luccarelli



Il Dada Tambourine di Novembre propone i progetti fotografici di Alessia Bonfanti e Pierluca Luccarelli.

Alessia Bonfanti

Mi è sempre piaciuto fotografare le persone. Per lavoro mi è capitato spesso di fotografare molti volti nei locali, alle serate, agli eventi o ai matrimoni. Ma quando ho un po' di tempo libero mi piace dedicarmi a ritratti che vanno al di là di una semplice foto di un bel viso o di un bel corpo, vorrei che le persone vedessero ciò che vedo e provo io in quel momento.
Nel mio progetto “I lose myselfe” cerco di mostrare le fasi di uno stato d'animo che mi accompagna da una vita: L'ANSIA! L'ansia per me è una cosa che non si può controllare ma che senza la quale non riuscire a fare quello che faccio, l'ansia mi sta addosso mi sprona e mi porta a raggiungere i miei obiettivi.
Da brava brianzola finiti gli studi all'istituto d'arte ho deciso di buttarmi nel mondo del lavoro, per un anno mi sono dedicata alla fotografia di moda come assistente di un fotografo milanese e di notte come fotografa nei locali brianzoli ma dopo questo anno di pausa dallo studio ho sentito che mi mancava qualcosa per questo ho deciso quest'anno di iscrivermi a nuove tecnologie dell'arte all'accademia di Brera.



Pierluca Luccarelli

Pierluca Luccarelli nasce nel 1995. Frequenta l'istituto d'arte dove conosce la fotografia analogica. Il suo lavoro si concentra prevalentemente sulle immagini che provengono dal suo mondo interiore. Il suo immaginario artistico viene così raccontato:

"Lo scatto non immobilizza, conduce. Lo senti. La vista diventa la chiave di accesso a un mondo che urla. Questa luce accecante ma densa di buio, la tendenza perenne alla vergogna ma la terribile voglia di concedersi al diavolo bianco che ognuno di noi ha dentro. L'innocenza che sfora nella più candida perversione, guarda, questa atmosfera suffusa sa proiettarti altrove. Concentrati sui teneri lineamenti di queste muse, le più fragili architetture si rivelano per quello che sono: momenti rosa su sfondi opachi, la bellezza antica che torna tra noi e ci da una nuova carezza, con sguardo gentile. Si apre, si schiude la favolosa orchidea che per breve tempo mostra la sua aurora, osserva la passione, lasciati invadere. Non uscirne finché non avrai sentito una ninfa dispettosa correrti nello stomaco. Guarda."

- Sara Cerati (Scrittrice emergente)


------------------------------------------

Aperitivo a buffet a partire dalle 19.00


Next Dada: domenica 20 dicembre / Dada Market


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

INGRESSO: gratuito con Tessera Arci 2015.

L'Arci Tambourine è Via Carlo Tenca 16 a Seregno (MB).
WebSite: http://www.tambourine.it/

DOVE SIAMO?
https://maps.google.it/maps?q=via+carlo+tenca+16+seregno&ie=UTF-8&hq&hnear=0x4786bcfaaf8f6919%3A0xbb818223c2dd6b63%2CVia+Carlo+Tenca%2C+16%2C+Seregno+MB&gl=it&ei=C7s0UJSMLqaD4gSEoIDYBg&ved=0CBgQ8gEwA

Nessun commento:

Posta un commento