RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 9 novembre 2015

Alla Strozzina, VISIO Next Generation Moving Images



VISIO Next Generation Moving Images 
a cura di Leonardo Bigazzi

L'arte contemporanea torna alla Strozzina di Palazzo Strozzi con una mostra dedicata alle opere film e video di 12 artisti internazionali under 35, partecipanti alla IV edizione di VISIO European Programme on Artists' Moving Images, progetto promosso da Lo schermo dell'arte Film Festival e a cura di Leonardo Bigazzi.

La mostra propone uno sguardo sulla produzione di film e video di una nuova generazione di artisti, tutti nati negli anni Ottanta, che hanno vissuto la transizione completa da analogico a digitale, la diffusione di internet come immenso archivio da cui attingere e come canale di distribuzione dei propri lavori, e lo sviluppo di tecnologie video sempre più sofisticate. L’esposizione permetterà di confrontarsi con diversi formati e supporti, riflettendo sull’approccio contemplativo o sul ruolo partecipativo dello spettatore nei confronti delle immagini in movimento.


Strozzina, Palazzo Strozzi, 17 novembre - 20 dicembre 2015
Inaugurazione martedì 17/11 ore 18.30
ingresso libero

www.palazzostrozzi.org/mostre/visio2015/
www.schermodellarte.org/visio-2015/


Nessun commento:

Posta un commento