RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 25 ottobre 2015

Annalisa Fulvi EX STUDIO DI PIERO MANZONI, MILANO


Annalisa Fulvi l'ho conosciuta qualche anno fa in occasione del Premio Patrizia Barlettani...
Ora in mostra fino al prossimo 29 ottobre, ospite di Casa Manzon, con un'opera monumentalei...




Annalisa Fulvi EX STUDIO DI PIERO MANZONI, MILANO

Una silouette verticale e dinamica, una Milano che sotto i riflettori dell'EXPO 2015 è stata plasmata da nuove realizzazioni urbanistiche e da molti cantieri appena conclusi; un'eterna 'Città che sale' come proclamava Umberto Boccioni che però è solo lo sfondo di un nuovo processo di ri-generazione urbana che vede al centro noi uomini in dialogo con nuovi flussi di socialità e conoscenza. 

L'opera presentata porta avanti l'indagine legata ad uno scenario paesaggistico vissuto come realtà in perpetua metamorfosi. Un paesaggio sempre più manipolato dal flusso del tempo, che si trasforma in una scenografia instabile, i cui elementi danno origine ad una miscela formale ricca di pieni e di vuoti, piani prospettici, scorci architettonici, forme statiche e linee dinamiche che si fondono a elementi grafici e gestuali, ed in cui il colore assume una valenza fisica e spaziale. 

Un panorama urbano all'interno del quale individuare l'immagine della società e delle sue accelerazioni, il teatro principale in cui l'uomo ha ricreato se stesso ma la cui presenza viene meno per essere incessantemente rievocata nelle tracce delle sue azioni. 

Inaugurazione 23 ottobre ore 16 

ex studio di Piero Manzoni 
via Fiori Chiari, 16 Milano 
lun-gio 15-18 
ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento