RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 18 giugno 2015

"LA SETTIMANA DELL'ARTE 2015" capitolo 3 (gli speciali parte 2)



Seconda parte della sezione Speciali alla SETTIMANA DELL'ARTE 2015...
Ci siamo lasciati con il momento dedicato a #4elements1palace...
Andiamo avanti con quello dedicato ad un altro gradito ospite: Carlo Cane...

 Alla SETTIMANA DELL'ARTE 2015 l'artista piemontese ha portato a Santa Giusta, per gli ospiti di Casa d'Arte San Lorenzo, il suo progetto "Ancora possibile", presentato in anteprima a Reggio Emilia, lì curato da Alberto Agazzani, qualche tempo fa.
Circa 20 lavori tutti legati all'ultima sua produzione che confermano, se mai ce ne fosse bisogno, che Cane è una delle figure di spicco del contemporaneo







.....................

Il momento dedicato alla storia dell'arte del XX secolo di questa edizione è ancora una volta incentrato sul movimento dei pittori di Piazza del Popolo, con un occhio di riguardo però, a Giosetta Fioroni, unica figura femminile del gruppo e poliedrica protagonista della scena artistica italiana.


Giosetta Fioroni






.........................

Stefano Fioresi ha presentato il progetto "Face to Face". 
Un progetto ambizioso che vedrà la luce nella prossima primavera a Palazzo Panichi di Pietrasanta, curato da Riccardo Ferrucci
Una sorpresa inaspettata per gli ospiti della Galleria che hanno avuto modo di assaporare in assoluta anteprima un lavoro che ancora prima di nascere ha già attirato i consensi di molti protagonisti della critica.






..................

Uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione è stato l'incontro con Giovanni Maranghi, che ha riproposto la sua "Una storia in bianco",
la mostra che si è tenuta a Palazzo Medici Riccardi a Firenze nello scorso autunno...
A presentare questo evento, ma devo sottolineare anche tutti gli altri i suoi preziosi contributi durante gli altri speciali, è stato Ivan Quaroni.













..........................

e per finire questo capitolo, dedicato agli "SPECIALI", il grande '900... una carrelata di opere dei più importanti maestri del XX secolo, che come sempre suscitano l'interesse di tutti...
Una chiacchierata a due, davanti agli ospiti della San Lorenzo e di cornice alcuni capolavori...

Anche questo un appuntamento coadiuvato, gestito e condotto con l'impareggiabile Ivan Quaroni

Ivan Quaroni
il sottoscritto

http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/search/label/Settimana%20dell%27Arte%202015

Nessun commento:

Posta un commento