RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 20 giugno 2015

'ExpoArteitaliana' a Villa Bagatti Valsecchi

Tanti gli amici artisti presenti... da visitare



Si è inaugurata ieri, a Villa Bagatti Valsecchi
a Varedo (Monza e Brianza), 'ExpoArteitaliana', uno dei Padiglioni delle Belle Arti per Expo, iniziativa curata dal critico d'arte e ambasciatore delle Belle Arti di Regione Lombardia per Expo Vittorio Sgarbi. 
L'iniziativa durerà sino al 31 ottobre 2015




Il Padiglione, che ha il supporto di GiGroup, trova collocazione in Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (Monza e Brianza).
Si aggiunge ai Padiglioni già inaugurati alla Villa Reale di Monza ('La bella principessa di Leonardo') e a Mantova ('Museo della Follia'), che da subito hanno riscosso un grande successo di pubblico, e a quello di Milano, alla Chiesa di San Gottardo in corte ('Giovanni e Nicola Pisano - Le origini della scultura moderna').




In mostra ci sono oltre 400 opere, 250 maestri dell'arte italiana e 150 artisti esordienti nei campi della pittura, scultura, ceramica e fotografia.
Si tratta di una mostra-concorso, che si terrà a cadenza biennale che ha come obiettivi il finanziamento del restauro architettonico e conservativo della Villa, la sua valorizzazione artistica e culturale e la promozione dell'arte contemporanea attraverso le opere di artisti emergenti che avranno la possibilità di esporre le loro opere fino a novembre 2015.

photo by Filippo Lotti

Nessun commento:

Posta un commento