RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 13 maggio 2015

L'ALTRA METÀ DEL CIELO. DONNE ARTISTE NELLA COLLEZIONE DEL MACRO



L'ALTRA METÀ DEL CIELO. DONNE ARTISTE NELLA COLLEZIONE DEL MACRO 
via Nizza, Roma dal 21 maggio all'8 novembre 2015, 
info: http://bit.ly/1KkTlpx

INAUGURAZIONE: mercoledì 20 maggio 2015 dalle 18.00.

Il progetto apre un nuovo ciclo di mostre, in uno spazio appositamente dedicato, che intende valorizzare la collezione permanente del Macro, una consistente raccolta formatasi con opere che datano dagli anni Sessanta in poi. Con questo primo appuntamento il focus si concentra sulle donne artiste, presenza molto significativa nella collezione, con personalità appartenenti a diverse generazioni e correnti.
Le artiste proposte rappresentano una prima selezione che evidenzia sia la grande varietà di ricerche sia possibili percorsi di affinità: Benedetta Bonichi, Elisbetta Catalano, Lia Drei, Isabella Ducrot, Giosetta Fioroni, Paola Gandolfi, Avish Khebrehzadeh, Maria Lai, Rosanna Lancia, Titina Maselli, Elisa Montessori, Beatrice Pediconi, Amparo Sard, Sissi, Alessandra Tesi.

MACRO - via Nizza 138, Roma
Orario mostre: da martedì alla domenica ore 10.30-19.30 
(la biglietteria chiude un’ora prima).
INFO: +39 060608
www.museomacro.org

Nessun commento:

Posta un commento