RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 7 maggio 2015

GUFRAM: UN CACTUS GIGANTE NAVIGA TRA I CANALI DI VENEZIA



GUFRAM: UN CACTUS GIGANTE NAVIGA TRA I CANALI DI VENEZIA

All'inaugurazione della 56esima Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, Gufram non è passato certo inosservato. L'irriverente brand italiano di arredamento era presente a modo suo con un enorme cactus verde alto 6 metri e mezzo attorniato da due uova di un paio di metri, che ha sfilato stamane per i canali della Serenissima a bordo di una piccola imbarcazione.
La scultura gonfiabile, simbolo di fertilità intitolata "God", è l'interpretazione dell'attaccapanni icona di Gufram da parte di "Toiletpaper", il progetto multidisciplinare di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
Turisti e curiosi hanno assistito increduli e divertiti al passaggio del gigantesco idolo pagano, dalla Chiesa del Redentore a Punta della Dogana, fino a Piazza San Marco per poi concludersi ai Giardini della Biennale, tappa obbligata per Gufram, azienda non convenzionale del Made in Italy che da sempre con ironia e spirito pop crea un ponte che unisce il mondo dell'arte a quello del design.

#followthecactus


Link alle immaginihttp://we.tl/A7dZ3GAA2Z

Nessun commento:

Posta un commento