RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 3 maggio 2015

Emilio Leofreddi “REMIX – omaggio dinamico alla Musica ed al Colore”

 

Emilio Leofreddi “REMIX – omaggio dinamico alla Musica ed al Colore”

Location: Museo del Castello di Mola, Piazza S. Antonio, Castelmola(ME)
Date: 8 – 24 Maggio 2015
Ente patrocinatore: Comune di Castelmola –  Regione Sicilia Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo
Inaugurazione: venerdì 8 maggio alle ore 18,30
Data: dal 8 al 24 maggio 2015
Curatela: Giuseppe Stagnitta e Giuseppe Filistad
Catalogo con testi di: Giuseppe Stagnitta e Eleonora Cacopardo
Organizzazione: A.c, Studio Soligo, Roma
Organizzazione Generale : Art Promotion Taormina e Cara beltà
e-mail :           artpromotiontaormina@gmail.comi
Ingresso Libero – Orari mostra 10.00/13.00 – 17.00/ 20.00

La mostra, inserita all’interno della Rassegna di arte e cultura “Luci e Miti al Castello” a cura dell’Associazione Culturale Art Promotion Taormina, e con il patrocinio del Comune di Castelmola, della Regione Sicilia Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo, dell’Expo2015 e dei I Borghi più belli d’Italia, è organizzata da Studio Soligo e curata da Giuseppe Stagnitta e Giuseppe Filistad, documenta la grande forza comunicativa della personalità più ecclettica della pop art italiana degli ultimi tempi: Emilio Leofreddi.

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 8 maggio alle ore 18,30 nel nuovo spazio espositivo Museo del Castello di Mola sito in piazza Sant’Antonio, l’artista sarà presente all’evento inaugurale.

Le opere esposte saranno 20 e ripercorreranno il percorso artistico di Leofreddi, che ha riprodotto in questa occasione le sue opere più “importanti” e “significative”, che hanno rappresentato le varie tappe del suo sviluppo creativo e professionale, “riattualizzandole” con il suo vissuto di OGGI!

La mostra dal titolo REMIX - Omaggio dinamico alla Musica e al Colore  - rappresenta bene l’idea di rielaborazione con il senso di oggi di opere importanti e rappresentative del passato.

All’interno della mostra verranno presentati i video e i film che l’artista ha realizzato dal 1994 al 2009 insieme a Paolo Brunatto con le musiche di Tony Acquaviva e Rosie Wiederkehr (Agricantus) e il montaggio di Vito Ceo.

Nessun commento:

Posta un commento