RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 29 maggio 2015

ART FOR EXCELENCE



ART FOR EXCELENCE

Dal 4 al 18 Giugno
mostra collettiva
presso Palazzo Marenco Via Pomba, 17 Torino; 

INAUGURAZIONE: GIOVEDI 4 GIUGNO ORE 18.30
Ingresso Libero


Mostra Patrocinata dalla Camera di Commercio di Torino, Regione, Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino.
Main Sponsor: Banca Mediolanum.


Direzione Artistica del Progetto: Carlotta Canton.

L’anno 2015 si ricorderà per essere stato il periodo con maggior visibilità per le aziende italiane. In questo contesto di vetrina nazionale e internazionale, che abbina l’Expo di Milano al World Chambers Congress di Torino (9° edizione del Congresso Mondiale delle Camere di commercio), si inserisce ART FOR EXECELLENCE, dedicato interamente alla valorizzazione delle eccellenze produttive piemontesi.
Il progetto, tradotto in una Mostra di Arte Contemporanea a cura di Carlotta Canton, direttrice della storica galleria Davico Arte di Torino, vuole promuovere con esclusività 21 aziende piemontesi protagoniste dell’evento esaltando, attraverso il linguaggio artistico, le loro caratteristiche di eccellenza. La curatrice ha abbinato ad ogni azienda un artista, con il compito di rappresentare, attraverso la propria cifra stilistica, la storia, la filosofia o il prodotto di punta. Le opere di pittura, scultura, installazione e video, sintesi della collaborazione e del dialogo nato tra i vertici aziendali e gli artisti stessi, guideranno il visitatore in un percorso alla scoperta dell’imprenditorialità di eccellenza, a cui verrà affiancato un supporto didattico di narrazione.
Artisti: Annalu’, Bechis/Cioli/Zola, Dea Belusco, Andrea Berlinghieri, Nazareno Biondo, Stefano Bressani, Leonardo Caboni, Max Ferrigno, Fumatto, Joshua Ladavas, Marina Mudoz Viada, Ivan Paradisi, Antonella Piro, Fabio Prati, Silvano Pupella, Ilian Rachov, Fabrizio Riccardi, F,En. Roccatello, Luca Sabbatucci, Massimo Sirelli, Luisa Valentini.
Le imprese: Acquerello, Altalanga, Antica Fabbrica Passamanerie, Pack , Canobbio, Fratelli Patricola, ChialvaMenta, Crieri, Rivista Estetica, Lauretana, Leap, Lenti, Menabrea, Oscalito, fanzera, Geyrano, Sinopia, Six Comm, Sylla Sebaste, Tobike, Vincenzi. 

INFO:
PALAZZO MARENCO – VIA POMBA, 17(ANGOLO VIA BOGINO) – TORINO
APERTURA AL PUBBLICO:
tutti i giorni dal 5 al 18 giugno 2015orario continuato dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso libero
Scolaresche e visite guidate su prenotazione telefonica.
INFO ORGANIZZAZIONE:
tel. +39 333.780.37.92
sab.sot@alice.it

UFFICIO STAMPA: ufficiostampa@b52c.com.
e Carlotta Canton (Direzione Artistica) : galleria@davicoarte.it

http://www.artforexcellence.it
Annalu’ associata all’impresa La ChialvaMenta di Pancalieri ha realizzato MINTA opera inedita ispirata all’azienda leader nella produzione della Menta Piperita.
Annalu’
MINTA
Resina, inchiostro, radici
Cm 50 x 55 x 60 circa
2015

Opera inedita per l’Azienda ChialvaMenta di Pancalieri

Nessun commento:

Posta un commento