RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 13 aprile 2015

Piano di fuga 2015 base d'appoggio, base di lancio

AREA3 e CIRCOLOQUADRO
 
presentano

Piano di fuga 2015
base d'appoggio, base di lancio



 


 








Una sedie progettata da AREA3 e personalizzata da dieci artisti

Dal 13 aprile a Circoloquadro


Il Progetto
Dal 13 al 26 aprile 2015 inaugura presso Circoloquadro il progetto Piano di fuga. Base di appoggio, base di lancio, promosso dal laboratorio creativo Area3.
Il progetto, nato con l’intento di dare un significato nuovo a un oggetto della nostra quotidianità, parte dall’idea di trasformare la sedia, concepita come elemento di arredo statico, nonché come piano di appoggio per il corpo, in un possibile piano di fuga per la fantasia, mezzo ideale per intraprendere viaggi da raccontare e condividere.
Dieci artisti sono stati invitati a personalizzare con il proprio intervento personale le sedie: utilizzando le sole parti in legno come supporto e scegliendo la tecnica da loro ritenuta più opportuna, gli artisti hanno reso ogni pezzo unico.
Da puro elemento funzionale e di arredo, la sedia si trasforma così in punto di incontro tra arte e design e quindi in base di lancio per la creatività.
Le sedie verranno presentate al pubblico, con la possibilità, per chi lo desidera, di acquistarle in loco, oppure sul sito www.area3-mi.com/artecomoda/. Non manca al progetto un aspetto umanitario, poiché parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Ariel (www.fondazioneariel.it) e andrà a supportare l’acquisto di nuove sedie a rotelle per bambini con disabilità.
Gli artisti chiamati a dare il loro contributo sono Malvina Berti, Stefano Cerioli, Marco Dal Cin, Massimo Dalla Pola, Eracle Dartizio, Flavia Gaglini, Francesco Messina, Chiara Paderi, Michael Rotondi e Anna Turina.
 
***
 
CONTATTI 

Area3
Via Ottavio Rinuccini 3, 20125 Milano
Tel. +39 02 29530436
info@area3-mi.com
www.area3-mi.com

Circoloquadro
Via Genova Giovanni Thaon di Revel 21, 20159 Milano
Tel. +39 02 688 4442
info@circoloquadro.com
www.circoloquadro.com

Nessun commento:

Posta un commento