RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 7 febbraio 2015

CHANGES/CAMBIAMENTI. Francesco Bonami e la fine dell’arte contemporanea.



CHANGES/CAMBIAMENTI. Francesco Bonami e la fine dell’arte contemporanea.

martedì 10 febbraio 2015
alle ore 18.00

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato


Si è concluso il ciclo dell’arte contemporanea? Ci sarà ancora spazio nei musei per quadri e sculture? La morte dell’arte è stata più volte annunciata ma è ancora in buonissima salute.
Francesco Bonami, attivo divulgatore del contemporaneo, prolifico scrittore con un’allergia all’accademismo “ortodosso” e una grande qualità, l’ironia, in conversazione con Fabio Cavallucci, direttore del Centro Pecci, affronterà in quest'incontro questioni epocali “azzardando” previsioni sul futuro dell’arte.

Il ciclo Changes/Cambiamenti, che ha visto la presenza di figure come Gian Marco Montesano, Suzanne Lacy, Jota Castro, Claudio Giunta ed Edwin Bendyk affronta le piccole grandi "rivoluzioni" sociali, politiche ed economiche che il mondo sta vivendo.

Ingresso libero. L’accesso all’incontro dai rinnovati spazi del Centro Pecci.

L’evento è trasmesso in diretta streaming sul sito www.centropecci.it

Info
Tel. 0574 5317

Immagine: Francesco Bonami. Foto di Ray Banhoff (105.net)

Nessun commento:

Posta un commento