RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 21 dicembre 2014

UNA STORIA IN BIANCO... il catalogo

Ieri a Palazzo Medici Riccardi (via Cavour,3 - Firenze), è stato presentato il catalogo della mostra di Giovanni Maranghi UNA STORIA IN BIANCO.
Un progetto editoriale di grande preziosità, composto da due volumi, proposti in cofanetto, edito per i tipi di Bandecchi e Vivaldi di Pontedera e prodotto, come del resto l'intera mostra, da Casa d'Arte San Lorenzo.

Il primo tomo, di carattere didattico e divulgativo, con le testimonianze critiche di Filippo Lotti ed il sottoscritto, curatori della mostra, di Alessandro Sarti, coordinatore, ed il testo critco del Prof. Quaroni arrivato a Firenze appositamente per l'occasione da Milano.
Il secondo, prezioso e realizzato in maniera artigianale, riproduce in maniera sequenziale e continuativa gli oltre 90 metri di disegno esposti in mostra, in una unica "striscia" lunga 18.

L’esposizione sarà visibile fino al prossimo 6 gennaio 2015, tutti i giorni (chiuso il mercoledì) dalle 8.30 alle 19.
Per info: galleria@arte-sanlorenzo.it, 0571 43595.

... un po' di immagini dell'evento...


Filippo Lotti presenta a Toscana TV il catalogo


Roberto Milani e Ivan Quaroni intervistati da Fabrizio Borghini di Toscana Tv

Alessandro Sarti alle prese con il Catalogo

Roberto Milani e Giovanni Maranghi

Roberto Milani e Ivan Quaroni

Alessandro Sarti, Filippo Lotti, Roberto Milani, Giovanni Maranghi e Ivan Quaroni

Alessandro Sarti e Giovanni Maranghi

---------

Altre info su la mostra

Nessun commento:

Posta un commento