RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 27 dicembre 2014

Che anno è stato questo 2014? Beh, intanto Auguri




Si avvicina la fine dell'anno e come di consueto arriva il momento dei consuntivi
(per i buoni propositi ne riparleremo più avanti, magari in un altro post…).


Che anno è stato questo 2014?
Strano!
Inutile dire "difficile", sarebbe scontato.

Ma è stato anche un anno ricco di soddisfazioni.

Ho girato moltissimo, visitato luoghi, scoperto angoli di questo mondo che non conoscevo ed ovviamente incontrato tanta, tanta gente. Mio figlio è approdato a Brera ed ha incominciato a camminare con le proprie gambe (e a me è stato riconosciuto il ruolo di "stampella"). Sono ingrassato e più passa il tempo più divento meno tollerante.
Ho ricevuto una querela (grazie a questo blog), in compenso non ho perso neanche un punto sulla patente

Ok lasciando perdere le cose così… vi dico che:

Lavorativamente parlando, con l'attività svolta da Casa d'Arte San Lorenzo, potrei definirlo a dir poco impegnativo, ma decisamente colmo di piacevoli avventure e motivo di orgoglio. Tante mostre, tanti eventi e cosa fondamentale, anche produttivo!
Inutile solo immaginare i risultati di quattro/cinque anni fa, ma il solo fatto di poter affermare di essere comunque presenti in maniera capillare su buona parte del territorio nazionale (e non solo) ed in questo, avere coinvolto centinaia di collezionisti, soddisfatto le esigenze di decine di artisti e perseguito l'attività di divulgazione e diffusione dell'arte, mi da totali e assolute motivazioni nonché certezze, per andare avanti fiero ed ottimista. 
A questo proposito utilizzo questo spazio per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a fare tutto ciò: dai miei soci a tutti i collaboratori fino ad arrivare agli artisti, i professionisti con i quali ho collaborato e non ultimi i molti clienti, che hanno riposto la loro fiducia nella mia azienda.

Sono molto soddisfatto anche per l'attività svolta all'interno del C.R.A.
L'avere ottenuto la sede, avere organizzato diverse iniziative e aver programmato un 2015 colmo di appuntamenti, diventa per me, motivo di orgoglio. Anche qui sono d'obbligo i ringraziamenti a tutti gli associati e le istituzioni che sostengono il nostro sforzo.

Anche l'impegno risposto nel sociale mi ha dato molte soddisfazioni e sono contento di avere potuto contribuire, nel mio piccolo, a concorrere alla realizzazione di alcune iniziative davvero meritevoli.

Per quanto riguarda invece le pagine di questo blog, che state ora leggendo e che a febbraio 2015 compirà cinque anni, sono i numeri a darmi soddisfazioni… sono oramai vicino ai 700'000 lettori! Beh, qui mi faccio i complimenti da solo...

Nonostante sia profondamente convito di avere commesso tanti errori e leggerezze (dei quali chiedo venia), personalmente, da eterno romantico, rimango spesso deluso da i comportamenti di alcuni, ma a cinquant'anni ho trovato anche il modo di non farmene più un problema.

Rimango basito dalla politica, sempre più distante e ottusa (ancora non ho capito se Franceschini, ad esempio, mi piace oppure no…) ma guardo verso il prossimo 2015 con cauto ottimismo.

In calendario, ho già fissato tanti appuntamenti e altrettanti nuovi impegni e messo le basi per sviluppare nuove, e spero produttive, collaborazioni. Ma di tutto ciò vi terrò informati attraverso queste pagine.

Un mio pensiero non può mancare a chi non c'è più, ma che comunque rimane, ed un augurio a chi mi sta vicino e a chi mi sostiene, supporta e sopporta.

A tutti voi, che siete arrivati a leggere fino qui, auguro un buon 2015.




Nessun commento:

Posta un commento