RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 18 ottobre 2014

SetUp Art Fair 2015 - Terza Edizione



SetUp Art Fair
Terza Edizione

Bologna
23 - 25 gennaio 2015
Autostazione, Piazza XX Settembre 6

Sono aperte la selezioni per i progetti curatoriali della terza edizione di SetUp Art Fair, la prima fiera d’arte contemporanea collaterale ad ArteFiera, che si terrà a Bologna dal 23 al 25 gennaio 2015 presso l’Autostazione in Piazza XX Settembre 6, nel cuore della città.

La nostra 
mission si lega al modello ormai consolidato a livello nazionale e internazionale di sviluppare eventi e manifestazioni che lascino spazio alle avanguardie creative, solitamente esterne all’impianto istituzionale delle grandi fiere. SetUp risponde a tali necessità culturali e di mercato, presentandosi come prima manifestazione fieristica indipendente e collaterale ad ArteFiera.
Il format pone attenzione alle relazioni e sinergie tra le tre figure chiave dell’arte contemporanea: artistacuratore-critico, gallerista. Gli espositori, per partecipare alla manifestazione, devono presentare un progetto curatoriale candidando, insieme alla propria scuderia artisti, almeno un artista under 35, presentato da un testo critico di un curatore under 35.

L’obiettivo è incrementare il potenziale del panorama culturale, non limitando il campo alla sola esposizione e commercializzazione delle opere. SetUp come piattaforma culturale prevede una serie di eventi, dibattiti e incontri sia durante la manifestazione sia a lungo termine, senza infierire con il naturale flusso di utenza di ArteFiera in termini di orario.

Il nostro Comitato Scientifico, composto da esperti del settore, avrà il compito di decretare, assieme al Comitato di Direzione, Simona Gavioli e Alice Zannoni, il vincitore del Premio SetUp 2015.

Sede
Autostazione, Piazza XX Settembre 6, Bologna

Date e orari
23-24 gennaio 2015: 17.00 - 01.00
25 gennaio 2015: 14.00 - 22.00

Ingresso
€ 5,00 intero - € 3,00 ridotto


Nessun commento:

Posta un commento