RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 ottobre 2014

Cenerentola a Milano



Milano si riparte con l’esclusiva Cenerentola



Prestigioso inizio di stagione  della Compagnia “Balletto di Milano” che  il prossimo 24 ottobre alle ore 20.30 (replica il 25 alle 20.30 e il 26 alle 16) presenterà sul proprio palcoscenico del Teatro di Milano Cenerentola di Giorgio Madia, spettacolo pluripremiato e tra i lavori di maggior successo del proprio repertorio.

Spumeggiante e ironica, divertente ma altrettanto ricca di momenti di grande intensità, la straordinaria versione coreografica di Giorgio Madia, vincitrice del Gold Critics Award (2007) e del Premio Bucchi (2011), è ispirata alla celebre fiaba di Charles Perrault a cui resta fedele, ma è ambientata negli anni cinquanta con riferimenti ai clichés e opportunità del periodo.  Le musiche di Rossini, scelte trasversalmente dal catalogo del compositore pesarese, con la loro brillantezza, acrobazia virtuosistica e effetti comici d’orchestrazione, vestono perfettamente l’ambientazione fatta di fate e carrozze, cavalli e scarpette di perraultiana memoria.

Protagonisti i bravissimi Alessia Campidori (Cenerentola) e Simone Maier (il Principe), entrambi tra i danzatori di punta della Compagnia. Nell’esilarante terzetto en travesti Alessandro Orlando, Federico Veratti e Alessandro Torrielli, rispettivamente matrigna e sorellastre, nel ruolo della Fata la seducente Angelica Gismondo, mentre i valletti sono interpretati da Mirko Casilli ed Alessio Pirrone. Costumi e scene sono firmati da Cordelia Matthes e il disegno luci da Lorenzo Pagella.

Sabato 25 inoltre si terrà la “Giornata con il BDM”, iniziativa destinata agli allievi delle scuole di danza che avranno l’opportunità di partecipare alle attività della compagnia seguendo lezione e prove, avere un momento di studio con Simone Maier e, naturalmente, assistere allo spettacolo in serata.


TEATRO DI MILANO
venerdì 24 e sabato 25 ore 20.30 - domenica 26 ore 16.00
Biglietti 25/30 euro intero
gruppi e over 60 e under 25 a partire da € 15.00 – bambini fino a 12 anni € 10,00
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313 - teatrodimilano@outlook.it
biglietteria on line: www.teatrodimilano.it

Nessun commento:

Posta un commento