RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 12 maggio 2014

"il mio libro illustrato del cuore è..."

Una gran bella iniziativa di bimbì.it (http://www.xn--bimb-tpa.it/)

 

Il desiderio di muovere sul valore formativo e non su quello commerciale del libro. E poi l’idea di insistere sulla lettura come proposta di condivisione tra adulto e bambino... o come diceva Roberto Denti, proprio come “atto d’amore” dell’adulto nei confronti del bambino. E’ da qui che prende le mosse questa nostra iniziativa, che tutto è fuorchè una gara premi. Abbiamo chiesto alle case editrici di indicarci il loro “libro del cuore”, con la motivazione. Come vedete, in molti lo hanno fatto. Adesso vorremmo che voi ci deste una mano a sceglierne uno. Domanda: non pensate che il gioco teatrale possa essere un’ulteriore chiave per valorizzare la lettura e i suoi contenuti? Qui ne siamo certi. E infatti, con l’aiuto di uno o più attori del Teatro del Buratto intendiamo riprendere in video la lettura teatrale di un albo illustrato. Dovendo sceglierne uno punteremo su quello che otterrà più "mi piace". Così la decisione sarà anche un po' vostra!! Poi pubblicheremo il video sul sito. Le copertine resteranno on line, ma le selezioni si chiudono e il 26 maggio 2014 alle h.12. Potete selezionarne anche più di uno: se non li avete letti cliccate sulle copertine, leggete le motivazioni indicate dagli editori e mettete il "Mi piace" su quello che vi piace di più. Grazie in anticipo a voi e agli editori per la partecipazione!!

1 commento: