RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 15 maggio 2014

"CASTA DIVA" a Stoccarda

Sono appena rientarato da Stoccarda. 
Il motivo per cui mi sono recato in una delle capitali dell'industra europea e stato per accompagnare l'amico e validissimo artista Giovanni Maranghi, che ha portato in terra tedesca la sua mostra "CASTA DIVA" (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2014/02/giovanni-maranghi-stoccarda-porta-la.html), che già aveva presentato a Pontassieve nella Sala delle Colonne circa un anno fa. 
La cornice della serata è stato il Castello Solitude (http://www.schloss-solitude.de/start/), uno dei luoghi più suggestivi della cittadina tedesca, già sede del Business Club Stoccarda, palcoscenico ideale per l'anteprima della mostra, che verrà di fatto inaugura oggi e sarà visibile fino al prossimo 30 maggio, dalla AP Kunstgalerie - Schorndorf, davanti ad un parterre d'eccezione: i maneger più importanti della Germania, direttori di Musei e grandi collezionisti. Un successo! 
La mostra, accompagnata da una edizione realizzata appositamente per l'occasione, è stata presentata da l'Assessore alla cultura del Comune di Pontassieve, Alessandro Sarti e dal Direttore della Galleria degli Uffizi, il Prof. Antonio Natali oltre che dalle autorità della città di Stoccarda.






Alessandro Sarti, Antonio Natali, io e Giovanni Maranghi

mentre intervisto il Prof. Antonio Natali

Alessandro Sarti, Antonio Natali, Giovanni Maranghi

Alessandro Sarti, Antonio Natali, la gallerista di Stoccarda Anja Bech organizzatrice dell'evento, Giovanni Maranghi  ed io

un momento della serata

Prof. Natali

Giovanni Maranghi


Nessun commento:

Posta un commento