RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 18 aprile 2014

Andrea Bocelli ritira il premio ‘Toscana cultura della disabilità’, opera di Fabio Calvetti

Andrea Bocelli ritira il premio ‘Toscana cultura della disabilità’

Firenze, 15 aprile 2014 – È stato un pomeriggio “fra amici”, scandito dalle note magistrali della pianista Jin Ju, quello che ha visto la consegna del premio “Toscana cultura della disabilità” ad Andrea Bocelli.
Il tenore lo ha ritirato personalmente: ha accolto una delegazione della Fondazione Oda, che ha organizzato il premio in collaborazione con il Comune di Pontassieve, aprendo le porte di casa di sua e ha ricevuto nelle sue mani il riconoscimento, un’opera del maestro Fabio Calvetti dal titolo “For You”.
A consegnarlo, oltre alla pianista Jin Ju che ha suonato due brani per il tenore e al marito Stefano Fiuzzi, c’erano Alessandro Sarti, assessore alle Politiche Culturali del Comune di Pontassieve, il presidente della Fondazione Oda Don Vasco Giuliani, il direttore sanitario del Centro Oda di Diacceto Marco Campigli, il responsabile specialista del centro e direttore scientifico del riconoscimento, dottor Stefano Lassi e il maestro Calvetti che in questo periodo si appresta a una doppia esposizione ("The world in one room/il mondo in una stanza" a cura di Maurizio Vanni: a Certaldo, Palazzo Pretorio dal 26 aprile al 22 giugno e a Pontassieve nella Sala delle Colonne dal 17 maggio al 22 giugno).
IL PREMIO. Il premio “Toscana Cultura della disabilità” (che quest’anno è stato assegnato a Andrea Bocelli, alla Fiorentina e al Comm. Roberto Lupi) nasce per premiare persone ed enti che si siano distinti per il loro impegno a sostegno della disabilità e per averne promosso la cultura: da quest’anno diventerà un appuntamento annuale con la solidarietà. La cerimonia di premiazione della prima edizione si è tenuta lo scorso 4 aprile nella Fattoria di Castiglionchio e grazie ai proventi della serata verrà acquistato un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili assistiti dalla Fondazione Oda a Diacceto.

Nella foto, da sinistra: Jin Ju, Alessandro Sarti, Andrea Bocelli, Fabio Calvetti, Stefano Lassi, Marco Campigli, Don Vasco Giuliani e Stefano Fiuzzi
Foto di Marco Quinti

Nessun commento:

Posta un commento