RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 7 marzo 2014

Dal sito di Repubblica... Musei Civici gratis a Milano



Trasferisco questa notizia che ho trovato sul sito di Repubblica (http://milano.repubblica.it)...

per tutti i milanesi e per coloro che saranno a Milano durante il Prossimo Salone del Mobile (http://www.cosmit.it/en/salone_internazionale_del_mobile)




Milano, musei civici gratis per tutti dall'8 al 13 aprile 2014 per il Salone del mobile

L'iniziativa riguarderà Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d'arte moderna e Museo del Risorgimento. In concomitanza, a Palazzo Reale, la mostra 'Bernardino Luini e i suoi figli'

Il Salone del mobile, in calendario alla Fiera di Milano a Rho dall'8 al 13 aprile, offrirà l'ingresso gratuito ai musei civici di Milano. I visitatori del Salone, ma anche i cittadini milanesi e i turisti, potranno entrare gratuitamente al Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d'arte moderna e Museo del Risorgimento e conoscere le loro importanti collezioni artistiche, scientifiche e naturali. A finanziare il mancato incasso di una settimana di musei è Cosmit con uno stanziamento di 30-40 mila euro.

Continua a leggerete l'articolo su:

Nessun commento:

Posta un commento