RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 14 marzo 2014

All'anteprima di "INQUIETO NOVECENTO"...

il Lu.C.C.A.

Non ha certo tradito le aspettative! 
Ho avuto il privilegio, e l'onore, di partecipare all'anteprima di "INQUIETO NOVECENTO" (vedi anche http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2014/02/inquieto-novecento-cura-dicurated-by.html), la mostra organizzata al Lu.C.C.A. e curata dall'amico Maurizio Vanni e Stefano Cecchetto.

Circa 70 opere che ripercorrono idealmente il secolo più "inquieto" della storia dell'arte. 
Opere vere, dove non trova spazio il "capolavoro", che in una collettiva così complessa, avrebbe rischiato di schiacciare le altre, ma si possono gustare opere di grandissima caratura che rappresentano il meglio dell'arte del secolo appana chiuso e non solo. 
Divisa in sezioni, come anticipava il comunicato stampa, è una mostra fluida, discorsiva, propedeutica. 

Bravi, bravi bravi! Trovo che sia questo quello di cui la gente ha bisogno: entrare e capire... senza la necessità del cosidetto "libretto di istruzioni". 
Una mostra da visitare, vedere, gustare e perchè no, pensare di copiare, tassello dopo tassello, in casa propria. 
Una mostra di opere provenienti da collezioni private, che dopo questo appuntamento non saranno più così tanto "private", ma che fungono da esempio. 
Collezionare arte, non è solo un ottimo investimento, non è solo un piacere personale, è anche condividere! Ed il Lu.C.C.A. ancora una volta da questo punto di vista è avanti!

un po' di immagini


All'ingresso...

poco prima della presentazione...
Maurizio Vanni (Direttore e curatore del Museo), Stefano Cecchetto (co-curatore della mostra), Angelo Parpinelli (Presidente del Lu.C.C.A.)

Paolo Bacchereti (Casa d'Arte San Lorenzo), Maurizio Vanni, Stefano Cecchetto, Angelo Parpinelli, Gianfranco Meggiato

Maurizio Vanni (Direttore e curatore del Museo), Stefano Cecchetto (co-curatore della mostra), Angelo Parpinelli (Presidente del Lu.C.C.A.)
un po' di gente...

Bonalumi...

Festa, Espi, Bonalumi...

Cattelan, Hirst...

Hirst...
Meggiato...

Balzano...

Christo...



Hartung, Schifano...
la "Casa d'Arte San Lorenzo" con Maurizio Vanni...

Music, Capogrossi, Accardi, Vedova...

Rotella...

il Catalogo...

il folder...

Nessun commento:

Posta un commento