RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 26 marzo 2014

A proposito della mostra di JOSE' CHAPELLIER a San Miniato

Della mostra che si inaugura domani a Palazzo Grifoni, dell'artista JOSE' CHAPELLIER, organizzata dal Comune di San Miniato per celebrare il decimo anniversario del gemellaggio con la cittadina belga di Silly vi ho già dato notizia alcuni giorni fa (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2014/03/jose-chapellier-mostra-per-il-decennale.html).

Ho avuto la fortuna, il privilegio e l'onore di visitarla in anteprima e fare quattro chiacchere con l'artista.

Grande colorista, dotato di una tecnica raffinata, indaga e affronta i temi salienti della vita con assoluta disinvoltura. Una sorta di filo rosso, anzi in questo caso blu, unisce, le tre sfere della conoscenza e del sapere dell'umanità: uomo, cosmo e microcosmo.  

Tantissime le citazioni alla grande arte del XX secolo, da Chagall al gruppo Co.Br.A. fino ad arrivare alla Pop, sempre risolti in chiave personale e colta.

Una grande occasione per la città di San Miniato di confrontarsi con la contemporaneità europea.


Ora in anteprima alcune immagini "rubate" dell'allestimento. 



















Nessun commento:

Posta un commento