RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 17 febbraio 2014

UPnea '14

Fabbrica Borroni e nudoecrudo teatro lanciano il bando di idee che premia progetti innovativi e sostenibili per la promozione della giovane arte visiva e performativa: è online la nuova edizione di UPnea'14.

 

 

 

bando di idee per la promozione della cultura artistica e teatrale.

 

La dura e duratura crisi (economica, politica, valoriale, culturale, ambientale) in cui versa il Belpaese ha comportato, in questi anni, una notevole riduzione di risorse, finanziamenti e spazi di mercato per il mondo dell’arte, dello spettacolo dal vivo e della cultura in generale, minacciando in particolar modo l’esistenza delle realtà più piccole e giovani.
Crediamo che, in questa situazione, vadano incoraggiate, sostenute e rese visibili tutte quelle esperienze concrete che tentano di far fronte alle difficoltà con ingegno e passione, idee innovative e pratiche virtuose volte, da un lato, a garantirsi la sopravvivenza e, dall’altro, a innescare una trasformazione del settore improntata a rinnovamento, responsabilità sociale, sobrietà e solidarietà.
UPnea'14 promuove e valorizza la cultura artistica e teatrale contemporanea attraverso un contributo alla produzione di opere e spettacoli la cui ricerca artistica sia sostenuta economicamente attraverso modalità innovative, capaci di interessare e coinvolgere il pubblico.
I progetti selezionati andranno a comporre una Vetrina della Giovane Arte Sostenibile, il 10 e 11 maggio 2014 negli spazi di Fabbrica Borroni, Bollate, all'interno del progetto Spirito Italiano.
Fabbrica Borroni 
via Matteotti 19, Bollate (MI)

tel. 02 36507381

cultura@fabbricaborroni.it
www.fabbricaborroni.it
www.spiritoitaliano.org

 

Nessun commento:

Posta un commento