RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 23 febbraio 2014

Uffizi solo per noi!



Come promesso tempo fa, Casa d'Arte San Lorenzo, ieri, 22 febbraio, ha offerto a circa 70 suoi collezionisti, l'opportunità di vivere un fine settimana a dir poco "Speciale". 
Ospitati all'Art Hotel, a due passi da Ponte Vecchio, alle 19'00 si è data l'opportunità di entrare all'interno del Museo più importante d'Italia: la Galleria degli Uffizi; in esclusiva e dopo il normale orario di apertura. 
Oltre a questo fatto, già di per sè eccezionale, ha farci da guida, c'era il Prof. Sgarbi, che con grande generosità si è concesso per circa tre ore e più. 
In grandissima forma e con l'assoluta capacità che lo contraddistingue, quando parla dei "classici", ha incantato tutti i nostri ospiti raccontando i capolavori presenti in questo spazio, orgoglio dell'arte a livello internazionale! 

Da Giotto a Cimabue, da Leonardo a Michelangelo, da Botticelli a Caravaggio, passando per il Bronzino, Raffaello, Paolo Uccello e tutto il meglio dell'arte del nostro patrimonio.

















altre immagini e info sul progetto al link
http://www.arte-sanlorenzo.it/news_focus.php?id=203

Nessun commento:

Posta un commento